AVV. GABRIO STRADA

L’Avv. Gabrio Strada è specializzato in materia di diritti reali, diritto delle locazioni e del condominio, diritto della proprietà intellettuale, contrattualistica nazionale ed internazionale, recupero crediti, diritto commerciale, societario e fallimentare, diritto di famiglia e delle successioni, diritto tributario. Si occupa altresì di diritto penale e presta attività di assistenza tecnica giudiziale e stragiudiziale.

Ulteriori aree di competenza dell’Avv. Gabrio Strada riguardano il diritto dei consumatori, diritto del lavoro, le violazioni codice della strada, il diritto previdenziale, la responsabilità civile e sinistri stradali, le procedure di negoziazione assistita in materia di separazione e divorzio, il diritto agrario, il diritto della privacy, il procedimenti di a.d.r. Assiste le parti nei procedimenti di mediazione grazie alla qualifica di Mediatore e Conciliatore ai sensi del D.M. n. 180/2010 ed è abilitato all’esercizio delle funzioni di Segretario presso la Camera Arbitrale degli Avvocati di Monza.

L’Avv. Gabrio Strada si occupa altresì di diritto penale comune – comprensivo delle fattispecie di reato previste dall’ordinamento in caso di violazione delle norme che disciplinano la circolazione stradale ovvero di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità (v. art. 650 c.p., DPCM, DM, Ordinanze regionali e comunali), opposizione a sanzioni amministrative, compliance e responsabilità degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, diritto penale tributario e commerciale, diritto penale dell’ambiente, reati contro la P.A., diritto penale minorile, assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore delle vittime di reati (denunzie, querele, costituzione parte civile e risarcimento danni da reato).

Lingue parlate: italiano, inglese, spagnolo.

Leggi tutto

Settori

Qualifiche

  • Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Avvocato iscritto all’Albo ordinario presso l’Ordine degli Avvocati di Monza
  • Abilitato al patrocinio avanti il Tribunale per i Minorenni
  • Mediatore e Conciliatore professionista ex D.M. 180/10
  • Abilitato all’esercizio delle funzioni di Segretario della Camera Arbitrale degli Avvocati di Monza
  • Abilitato alle funzioni di Gestore della Crisi da Sovraindebitamento – ai sensi della Legge n. 3/2012 (modificata dal D.L. n. 179/2012 conv. con la Legge n. 212/2012 e dal CCII in attuazione della Legge n. 155/2017)
  • Abilitato alle funzioni di Gestore della Crisi d’Impresa, Curatore, Commissari giudiziale, Liquidatore e Componenti OCRI – ai sensi dell’art. 356 CCII