UIA WOMEN’S COMMITTEE

uia women

L’Avvocato Silvia Avogadro, Founding member dello studio Strada & Partners entra a far parte del Comitato Femminile della Unione Internazionale degli Avvocati (UIA)

L’ Avv. Silvia Avogadro, Associata e Fondatrice di Strada & Partners, già aderente all’Unione Internazionale degli Avvocati, fa il suo ingresso nel Comitato Femminile di UIA.

Il Comitato, sezione specializzata dell’UIA, si occupa di riunire esponenti di alto profilo culturale nell’intento di rafforzare i legami, le prassi e gli scambi professionali a livello internazionale in tema di tutela delle donne.

Gruppi di lavoro, incontri a livello istituzionale, dibattiti pubblici e sessioni di approfondimento impegnano i membri del Comitato ai fini della diffusione e dello sviluppo di principi internazionalmente riconosciuti a sostegno delle donne in tutto il mondo.

“Attraverso lo studio comparato dei sistemi vigenti a livello internazionale, il Comitato Femminile di UIA mi permette di venire a contatto e di apprendere in prima persona i tratti distintivi delle problematiche relative alla tutela delle donne nei diversi Paesi del  mondo, nonché le migliori e più efficace forme di assistenza ed integrazione dal punto di vista giuridico e sociale” – dichiara Silvia Avogadro, Fondatrice e Associata.

Potrebbe anche interessarti: